La Presidente della Provincia Gianna Gancia in visita alla Lagnasco Frutta

venerdì, 07 ottobre 2011

Presidente Gangia alla Lagansco Frutta

LAGNASCO – Un incontro informale per conoscere da vicino la principale cooperativa frutticola del Piemonte.

La presidente della Provincia Gianna Gancia, nel pomeriggio di lunedì, ha visitato i rinnovati stabilimenti della “Lagnasco Frutta”, colosso ortofrutticolo con un fatturato di 30 milioni di euro, 270 soci dislocati principalmente nella pianura saluzzese, da Cuneo a Pinerolo, cui vanno aggiunti i 100 produttori di piccoli frutti della “Blu di Valle” concentrati in Valle Po, in grado di dar lavoro a 40 dipendenti fissi e 200 stagionali, ma alle prese con la forte crisi che sta interessando il settore.

La presidente, accompagnata dal suo assessore all’agricoltura Roberto Mellano, dal consigliere provinciale e socio della Cooperativa, Paolo Demarchi e dal consigliere comunale di Saluzzo Domenico Andreis, si è soffermata con i dirigenti della “Lagnasco Frutta”, informandosi sulle lavorazioni, sulla situazione attuale e sulle prospettive future. Una chiacchierata nell’ufficio del direttore Giuseppe Termanini, cui hanno partecipato il presidente Aurelio Gastaldi, i vice presidenti Filippo Demarchi e Mauro Panero, il presidente della Lagnasco Group Giovanni Ghigo e l’assessore comunale e socio Ivo Migliore.

La Presidente ha quindi visitato lo stabilimento, assistendo alla lavorazione delle mele e rimanendo positivamente impressionata dall’alta automatizzazione degli impianti. o. f.