Martedì 11 ottobre - alle 18 - Incontro all'Asprofrut con il Presidente "Fedagri" Maurizio Gardini

domenica, 09 ottobre 2011

M.Gardini

LAGNASCO – “Azioni e proposte concrete per il settore ortofrutticolo”: già il titolo vuole sottolineare che sono finiti i tempi delle parole e che servono iniziative reali in grado di porre fine alla crisi che sta pesantemente colpendo il settore.

C’è quindi attesa per conoscere gli sviluppi dell’incontro in programma martedì 11 ottobre alle 18 presso la sede della Piemonte Asprofrut organizzato da Confcooperative.

Principale relatore dell’incontro sarà Maurizio Gardini, presidente nazionale di Fedagri, la Federazione delle cooperative agricole che aderiscono a Confcooperative, che tornerà per la seconda volta a Lagnasco dopo aver partecipato ad un convegno nella passata edizione di Fruttinfiore. Anche in quell’occasione fece tappa all’Asprofrut, anche in qualità di presidente del gruppo Conserve Italia un colosso nel settore della trasformazione in cui la stessa cooperativa Piemonte Asprofrut ha una partecipazione.

All’incontro ha confermato la propria partecipazione anche l’assessore regionale all’agricoltura Claudio Sacchetto. o. f.