Domenica 23 ottobre: ingresso Ufficiale del nuovo Parroco Don Giovanni Barbero

domenica, 16 ottobre 2011

Don Giovanni Barbero

LAGNASCO – Il nuovo parroco di Lagnasco farà il suo ingresso ufficiale in Parrocchia nel pomeriggio di domenica 23 ottobre.

La data è stata ufficializzata la scorsa settimana dalla Curia, come ci conferma lo stesso Don Giovanni Barbero «C’era il dubbio tra sabato 22 e domenica 23, si è scelta quest’ultima data per evitare la concomitanza con il convegno sulla Pace in programma in Castello nell’ambito della manifestazione Santità Sconosciuta».

Si è intanto già messa in moto la macchina organizzativa per preparare al meglio l’ingresso del nuovo parroc nei prossimi giorni tutte le famiglie riceveranno una comunicazione sui vari appuntamenti in programma, in particolare per bambini e giovani. È già stata inoltre programmata una S. Messa di preparazione all’evento, per la serata di venerdì 21 ottobre alle 20,30 cui è invitata tutta la popolazione, in cui Don Antonio Audisio, che ha egregiamente gestito questo periodo di transizione dopo le dimissioni di Don Gianni, spiegherà il significato per il diritto canonico dell’avvento del nuovo pastore.

Anche il Sindaco Ernesto Testa, nel corso del consiglio comunale di giovedì scorso, ha comunicato la data dell’ingresso del nuovo parroco invitando tutti i consiglieri ad essere presenti.

La cerimonia ufficiale avrà inizio sulla sagrato della Parrocchia alle 15,30. o. f.