Le scuole eleementari alla STRACONI

mercoledì, 23 novembre 2011

Straconi 2011

LAGNASCO – C’era anche una rappresentanza della Scuola primaria lagnaschese alla Straconi, la stracittadina svoltasi domenica scorsa nel capoluogo provinciale.

Una quarantina, tra bambini, familiari e le insegnati Elena Beoletto e Aurora Gallo, coloro che hanno accolto l’invito partito da alcune insegnati dell’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Verzuolo di partecipare all’iniziativa. Si sono dati appuntamento in piazza Galimberti e con tanto di cartello identificativo hanno percorso in circa 90 minuti i sette chilometri del percorso cittadino.

Una mattinata di sport e divertimento, coronata dalla notizia di esser entrati a far parte della classifica dei gruppi scolastici più numerosi che, nello spirito della manifestazione che premia le partecipazioni delle scuole e dei gruppi sportivi, significa ricevere appositi contributi.

All’Istituto, che con 205 partecipanti è risultato settimo (ultima posizione che dava diritto ai contributi), andranno così 789 euro, che in periodo di tagli rappresentano un’ottima opportunità per proposte didattiche. La consegna avverrà giovedì a Cuneo durante la Serata del Cuore: a ricevere il contributo sarà probabilmente il dirigente scolastico Luciano Scarafia, che ha partecipato entusiasta alla camminata di domenica scorsa. o. f.