Primi dati del 15° Censimento della Popolazione

sabato, 26 novembre 2011

15° Censimento Popolazione

LAGNASCO – Sono 415 i questionari del 15° “Censimento generale della popolazione e delle abitazioni” regolarmente compilati dai lagnaschesi entro il termine previsto del 20 novembre. Lo rende noto l’Ufficio Anagrafe Comunale, presso cui è stato istituito l’apposito ufficio per il Censimento, composto dai dipendenti comunali Renata Brero e Mario Corsino in qualità di rilevatori.

Hanno riconsegnato il questionario compilato il 77% delle 540 famiglie cui era stato inviato dall’ISTAT, l’Istituto Nazionale di Statistica che si occupa della rilevazione; 42 quelli compilati ed inviati telematicamente, poco più del 10%.

I 125 ritardatari saranno ora sollecitati dai rilevatori a riconsegnare quanto prima i questionari, eventualmente prestando assistenza alla compilazione; un decreto legge del 1989 dispone infatti l’obbligo della partecipazione al Censimento, in caso contrario si rischia fino a 2 mila euro di sanzione. o. f.