furti e videosorveglianza

domenica, 04 dicembre 2011

videosorveglianza

LAGNASCO – Il furto di una borsetta lasciata temporaneamente incustodita sul sedile di un’auto, venerdì scorso in una zona prossima alla piazza, alcuni furti in aziende del paese e tentativi di intrusione in alcuni appartamenti nelle ultime settimane, hanno fatto tornare d’attualità la problematica della microcriminalità e dei topi d’appartamento.

Mentre le Forze dell’Ordine mantengono costante la consueta attenzione sul territorio, dagli uffici comunali danno ormai per prossima l’istallazione dell’impianto di videosorveglianza in alcuni punti del concentrico.

«Si sta lavorando per renderla operativa nei primi mesi del prossimo anno – queste le indicazioni – le nuove tecnologie ci permetteranno di monitorare costantemente, almeno in questo primo intervento, la situazione in piazza Umberto I, nella zona della Scuola Materna, con buona parte di via Tapparelli, e nell’area del parco giochi e parzialmente degli impianti sportivi. La videosorveglianza sarà gestita dall’ufficio di polizia municipale nel pieno rispetto di tutte le normative attualmente in vigore». o. f.