LAGNASCO - Esperienza da ricordare per il presidente della Scuola Materna Massimo Gallesio e per la sua famiglia: sabato della scorsa settimana, quando in Vaticano nella sua veste di direttore di Confcooperative Cuneo ha letto il Salmo nel corso della Messa celebrata in San Pietro per i cooperatori cattolici, ha avuto il privilegio di essere ricevuto privatamente dal Cardinale Tarcisio Bertone.
Il Segretario di Stato di sua Santità si è soffermato con la famiglia Gallesio (con Massimo c’erano la moglie Monica ed i sei figli della coppia, Silvio, Daniele, Giorgia, Leonardo, Edoardo e Maddalena) ed ha impartito la benedizione sulla numerosa famiglia.
«È stato un evento particolarmente emozionante per tutta la nostra famiglia - ci rivelano Massimo e Monica - anche i bimbi più piccoli, che poi hanno chiesto candidamente e con curiosità “chi era quel signore con il cappello rosso”, sono stati toccati dalla solennità del momento. In tale occasione il Cardinale ha dato segno di grande semplicità e bontà, dimostrando particolare attenzione e riguardo per i bambini e per le famiglie numerose». o. f.