Nuovo rilevatore di velocità in Strada Verzuolo - Via Santa Maria

venerdì, 06 gennaio 2012

rilevatore elettronico della velocità

LAGNASCO – Un nuovo rilevatore automatico della velocità, non per multare gli automobilisti indisciplinati, ma come deterrente a chi percorre la strada provinciale che lambisce il centro abitato.

Sarà installato all’ingresso del paese per chi giunge da Falicetto dalla ditta “Borgo Segnaletica” di Borgo San Dalmazzo e sarà del tutto simile a quello ubicato lo scorso anno in via Saviglian un rilevatore segnala all’automobilista la velocità cui sta transitando e, se superiore al limite dei 50 chilometri orari previsti su quel tratto, attiva due led luminosi lampeggianti, oltre all’indicazione di “Rallenta” seguita dal numero dei punti che sarebbero decurtati dalla patente in caso di contestazione dell’infrazione.

La fornitura e la posa in opera del rilevatore, fornito di un pannello solare per l’alimentazione fotovoltaica, avrà un costo complessivo per le casse comunali di 5.566 euro. o. f.