Parte con il botto il 2012 di Camilla Rosatello...ed ora....Australian Open!

Dettagli del documento

Data:

giovedì, 19 gennaio 2012

Camilla Rosatello

Descrizione

LAGNASCO - Inizia sotto i migliori auspici il 2012 di Camilla Rosatello la giovane promessa del tennis nazionale ha vinto domenica scorsa la prima edizione del Torneo Internazionale Under 18 di Pontevedra, in Galizia.

Camilla, testa di serie numero 4 del torneo di Grade 3, ha vinto agevolmente la finale contro la statunitense Alexandria Stiteler (6-4, 6-2) in poco meno di un’ora. Nei quattro incontri precedenti, aveva battuto, nell’ordine, la svizzera Chiara Volejnicek con un doppio 6-3, la macedone Cristina Bucsa (6-4, 6-1), la belga Michelle Werbrouck, l’unica cui ha concesso un set (6-1, 1-6, 6-3) e la francese Victoria Muntean (6-0, 6-3).

Nello stesso torneo spagnolo, in coppia con la compagna d’allenamento e d’azzurro Giorgia Marchetti (che nel singolo è uscita ai quarti, così come l’altra atleta allenata dal team di Denis Fino, Francesca Gariglio), Camilla Rosatello aveva raggiunto anche la semifinale di doppio, persa al super tie-break contro la coppia che poi si e' aggiudicata il torneo. Un’affermazione, quella di Pontevedra, che la fa balzare al n. 148 al mondo nell’ITF Ranking, la classifica juniores.

Il torneo spagnolo è stato il primo appuntamento ufficiale per il nuovo sodalizio tennistico “VTT Vehementia Tennis Team” creato da Duccio Castellano (presidente), Denis Fino (responsabile tecnico) e Massimo Tosello (per la parte fisica): «Se il buongiorno si vede dal mattino il 2012 sarà un anno importante – ci dice mister Denis Fino, in arrivo dalla Spagna ed in partenza per l’Australia con le sue ragazze – il nuovo team è nato per far crescere nuove promesse del tennis al femminile, e l’avvio non poteva essere migliore».

Le nuove promesse, oltre a Camilla Rosatello, sono Giorgia Marchetti, Francesca Gariglio, Chiara Anfosso e Francesca Bullani. Camilla e Giorgia hanno conquistato sul campo i requisiti per disputare gli Australian Open Junior, uno dei quattro tornei del grande slam e sono partite nel pomeriggio di lunedì scorso alla volta di Malbourne, Francesca con Max Tosello è ancora in Galizia per disputare un altro torneo Under 18 mentre le più giovani compagne di Team, Chiara Anfosso e Francesca Bulloni, continueranno la preparazione invernale sotto l'occhio vigile del Maestro Castellano presso il Match Ball di Bra, il centro sportivo che ha ospitato e supportato questa prima fase di lavoro del neonato VTT, orfano degli impianti invernali di Manta. oscar fiore

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri