“Guardare al futuro senza tralasciare la propria storia” - Presentato il nuovo logo della Lagnasco Group

mercoledì, 01 febbraio 2012

Logo Lagnasco Group

“Guardare al futuro senza tralasciare la propria storia”: il concetto è ben sintetizzato in poche parole. La Lagnasco Group da oltre vent’anni è una delle più importanti realtà ortofrutticole del panorama nazionale: un’organizzazione di produttori che raggruppa cooperative presenti da oltre quarant’anni sul territorio e sui maggiori mercati nazionali ed internazionali, che ha nella Lagnasco Frutta la propria colonna portante.

Proprio per affrontare al meglio i mercati anche dal punto di vista comunicativo e d’immagine, un valore aggiunto attualmente non più trascurabile, l’Organizzazione di produttori ha deciso di rinnovare il proprio brand, con un nuovo logo ed una nuova veste grafica del sito internet.

«I principi di solidarietà e di partecipazione, che sono alla base dello spirito cooperativistico, rimarranno il faro che illuminerà il cammino della Lagnasco Group – commenta il presidente Giovanni Ghigo - la sua missione continuerà ad essere quella di preservare questa filosofia, aggiornando però l’azienda in virtù delle variazioni politico economiche che sono in continua mutazione negli anni, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze primarie dei soci, del trade e del consumatore finale».

La presentazione è stata effettuata con una conferenza stampa in grande stile, sia per la location scelta, sia per il nutrito e qualificato parterre di invitati giovedì 26 gennaio alle 10,30 infatti le antiche sale dei Castelli Tapparelli di Lagnasco hanno ospitato l’evento. A far gli “onori di casa”, oltre al presidente Giovanni Ghigo, sono intevenuti i due vice presidenti Davide Brero e Franco Ghigo ed il direttore Giuseppe Termanini. Prevista la partecipazione del cav. Paolo Bruni, Presidente del COGECA, la Confederazione Generale delle Cooperative Agricole dell'Unione Europea, dell’assessore regionale all’agricoltura, Claudio Sacchetto, del presidente di Confcooperative Cuneo, Domenico Paschetta e del sindaco di Lagnasco, Ernesto Testa. Di rilievo anche il moderatore dell’incontro, la giornalista Rossella Gigli, direttore di FreshPlaza Italia, la versione italiana di uno dei principali quotidiani on-line internazionali del settore ortofrutticolo.