Sabato 12 maggio inaugurazione a Centallo della 3^ OLIMPIADI DEI COMUNI

giovedì, 10 maggio 2012

Olimpiadi dei Comuni

LAGNASCO – Sono 75 i lagnaschesi che parteciperanno alla terza edizione delle Olimpiadi dei Comuni, che si aprono sabato sera a Centallo (tutti i dettagli sulle pagine sportive) dando il via a tre settimane di gare. Una compagine variegata, con componenti di varie età, più uomini che donne, che si cimenteranno in 25 delle 37 discipline in programma.«Come già nelle prime due edizioni, partecipiamo con il giusto spirito sportivo, con la consapevolezza che il nostro è un piccolo comune – dice l’assessore allo sport Andrea Sacchetto, a capo dell’apposito “comitato olimpico” – in questa edizione sono aumentati i Comuni partecipanti e, di conseguenza, le discipline in programma: ciò ci penalizza un po’ perché non è semplice trovare i partecipanti a tutte le discipline, ma è un’iniziativa sicuramente positiva per il divertimento, l’aggregazione ed il giusto agonismo che sa creare».

Sul proprio territorio, Lagnasco ospiterà alcune gare di calcio sul campo sportivo di via Dalmazzo, sei incontri dei gironi eliminatori (lunedì 14, mercoledì 16 e lunedì 21 maggio, sempre con inizio alle 20,30), due partite dei quarti di finale (mercoledì 23 maggio alle 20,30), una semifinale (lunedì 28 alle 21) e la finale per il terzo posto (mercoledì 30 maggio alle 21), oltre alla gara di pesca sportiva (sabato 26 maggio dalle 10 alle 12 presso il Bedale del Molino, sede dell’annuale festa sociale il giorno successivo); così come gli altri 15 Comuni partecipanti, l’amministrazione comunale ha destinato due mila euro agli organizzatori della manifestazione. «Mi preme ringraziare i componenti del Comitato, tutti i partecipanti, che con il giusto spirito si mettono in gioco, l’associazione Pescasportiva per l’importante collaborazione e Livio Ardelli per la disponibilità» commenta ancora Sacchetto.

L’appuntamento per tutti gli “atleti”, nell’ormai consueta divisa gialla, è per la serata di sabato 12 maggio per la cerimonia di apertura in programma alle 20 a Centallo; il giorno successivo, l’appuntamento con ingresso libero a tutti sarà invece a Busca, con un pomeriggio dedicato ai giochi per i bambini. o. f.