Le iniziative di "CRESCIAMO INSIEME" - Raccolta rottami ferrosi - ESTATE INSIEME

sabato, 23 giugno 2012

Cresciamo insieme

LAGNASCO – La raccolta del ferro vecchio, organizzata domenica 10 giugno dall’associazione di volontariato “Cresciamo insieme”, ha fruttato circa 3 mila euro. A tanto ammonta l’introito dalla vendita dei 120 quintali di ferro raccolti in paese da una decina di volontari nel corso della giornata festiva, con l’ausilio di un trattore con rimorchio ed un camioncino. «Un buon risultato – commentano dall’associazione – realizzato grazie a coloro che hanno collaborato nella raccolta, ma anche soprattutto a chi ha offerto il ferro. I fondi saranno probabilmente destinati per alcune gite nell’ambito di “Estate insieme” e per un pellegrinaggio che la San Vincenzo sta organizzando al Santuario di Valmala per il prossimo 5 luglio». L’iniziativa sarà probabilmente ripetuta il prossimo anno, sempre all’inizio del mese di giugn l’invito è ovviamente quello di tenere da parte il ferro vecchio che potrà così diventare la materia prima per altre iniziative di carattere sociale da organizzare in paese. o. f.

---------------------------------------------------------------------------------------

LAGNASCO – ancora un'ESTATE INSIEME - Sarà un’estate densa di appuntamenti e di momenti d’incontro per i giovanissimi lagnaschesi: grazie alle iniziative ed al coordinamento tra i vari promotori e grazie alla disponibilità del parroco Don Giò. Per quasi tutto il periodo delle vacanze estive, il campetto parrocchiale sarà infatti la “base” di svolgimento delle varie iniziative in programma nei pomeriggi di giugno, luglio ed agost è in corso l’oratorio (fino a fine giugno, dalle 14,30 alle 16,30);

a luglio è in calendario l’Estate Ragazzi, la consolidata iniziativa parrocchiale che impegnerà i ragazzi tutti i pomeriggi dalle 13,30 alle 18;

dal 6 al 31 agosto si svolgerà, su iniziativa dell’associazione Cresciamo Insieme, l’oratorio “comunale” denominato, dopo il positivo esperimento dello scorso anno, Estate Insieme. È rivolto a bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media e si svolgerà tutti i pomeriggi feriali dalle 13,30 alle 18, con un vario programma di attività.

Per partecipare (al costo di 10 euro a settimana, oltre a 5 euro per l’assicurazione) è necessario iscriversi presso gli uffici comunali entro il prossimo 14 luglio. o.f.