Il trasporto alunni

mercoledì, 19 settembre 2012

scuolabus

LAGNASCO – Anche quest’anno il Comune metterà a disposizione gratuitamente il trasporto per i cinque alunni di Falicetto che frequentano la classe terza della scuola primaria lagnaschese.

Nel 2010 l’amministrazione comunale organizzò il trasporto per salvare la classe prima lagnaschese, che per i numeri troppo esigui correva il rischio di essere soppressa, come avvenne nella frazione verzuolese.

Si tratta del medesimo scuolabus che viene utilizzato dai ragazzi lagnaschesi che frequentano le scuole medie a Manta, in alternativa a Saluzzo.

L’incarico per lo svolgimento del servizio è stato affidato anche quest’anno alla SAV di Villafalletto, per un corrispettivo di 22.200 euro più Iva (700 euro in più dello scorso anno), mentre il costo a carico dei singoli utenti scenderà leggermente in virtù del maggior numero di utenti, saliti quest’anno a 18. Le famiglie pagheranno il servizio di trasporto 360 euro per l’intero anno scolastico, già decurtato dei 75 euro di contributo pro capite che il Comune rimborserà a tutti gli alunni frequentanti la scuola dell’obbligo, quindi a coloro che usufruiscono del servizio di trasporto pubblico per Saluzzo. o. f.