Si vota per i nuovo Sindaco e Consiglio Comunale dei Ragazzi

domenica, 14 ottobre 2012

CCR

LAGNASCO – Con la fine dello scorso anno scolastico, e l’inizio del nuovo, è tempo di completo rinnovo per il Consiglio Comunale dei Ragazzi, giunto alla scadenza del suo primo mandato biennale.

Nell’assemblea consiliare non solo entreranno i rappresentanti della quarta elementare a prendere il posto di quelli di terza media, ma tutto il “corpo elettorale” (i ragazzi dalla quarta della scuola primaria alla terza media) sarà chiamato ad eleggere il nuovo Sindaco dei ragazzi, che sostituirà Alessandro Aigotti, decaduto “per limiti d’età”.

Il seggio per l’elezione del nuovo “sindaco” sarà allestito nel Salone Parrocchiale venerdì 19 ottobre (dalle 18 alle 19) e presso gli uffici comunali nella mattinata di sabato 20 ottobre (dalle 8 alle 11).

Entro il 18 ottobre dovranno essere presentate le candidature per ricoprire la carica di “primo cittadino dei ragazzi”. o. f.