10 anni di Maschera per il "Pumalin" Mauro Bertola

lunedì, 22 febbraio 2010

10 Anni

LAGNASCO – Musica e divertiment gli ingredienti del carnevale non sono mancati, nonostante la copiosa nevicata, all’appuntamento con i bambini in maschera organizzato giovedì scorso dalla Pro Loco. Per il maltempo, anziché in piazza, il carnevale dei bambini si è svolto nel salone di via Tapparelli, senza peraltro scalfire la nutrita partecipazione, impreziosita anche dall’elevato numero di maschere del circondario che hanno festeggiato i 10 anni in maschera (sei volte nei panni di giullare e quattro in quelli di maschera principale) di Pumalin, alias Mauro Bertola. Contrariamente al cerimoniale del passato, anche l’investitura delle maschere, con la simbolica consegna delle chiavi dal paese da parte del sindaco a Pumalin, non si è svolta in Municipio, ma in apertura del pomeriggio di festa. Successo annunciato anche per la polentata benefica di sabato, organizzata da gruppo Alpini e Scuola Materna, con i proventi dell’iniziativa devoluti a quest’ultima (a tal proposito ospitiamo una lettera del presidente dell’Asilo nell’apposita rubrica). I commensali che hanno gremito la Bocciofila hanno sfiorato i 350, ricevendo in apertura di serata la gradita visita di Ciaferlin e Castellana. o. f.