Partenza sprint per le pallavoliste lagnaschesi

mercoledì, 28 novembre 2012

Volley Lagnasco

LAGNASCO – È iniziata nel migliore dei modi la nuova stagione del Volley Lagnasco, ai nastri di partenza, anche quest’anno, del campionato Open Femminile del C.S.I. Due vittorie in altrettante gare, l’ultima delle quali sabato scorso al debutto di fronte al pubblico di casa: 2 set ad 1 nel sentito derby con il “Baricentro Volley Saluzzo”, bissando il successo con identico punteggio del debutto stagionale della settimana precedente, segnato dalla vittoria in trasferta sul campo di Bernezzo contro il sestetto “E poi boh…”.

Una squadra che si presenta all’avvio stagionale contando sulla determinazione e la bravura dimostrata lo scorso anno, con il secondo posto finale in seconda fascia.

Riconfermata l’ossatura della compagine, rinforzata da alcuni nuovi innesti, ma ancora alla ricerca di un allenatore, sostituito per la seconda stagione dall’autogestione delle ragazze. Sei di loro sono lagnaschesi (il capitano Elena Vagliano, il libero Elisa Colombano, Mariele Ferrero, Nadia Mana, Rossana Ferrero e Jessica Albera), mentre quattro provengono da comuni limitrofi (Elena Lingua, Silvia Campanella, Francesca Rossi e Giulia Pronino). Effettuano le loro partite casalinghe nella palestra comunale di Scarnafigi, vista l’indisponibilità in paese di un impianto adeguato, mentre per gli allenamenti utilizzano la palestra lagnaschese.

La compagine societaria, composta dalla presidente Adelaura Ponso, dal dirigente Gigi Colombano e dalla segretaria Laura Ferrero, può inoltre contare sulla collaborazione dei segnapunti Marco Isaia, Cristina Vagliano e Lorenza Sacchetto.

La volontà è quella di fare dello sport in amicizia con l’ovvio obiettivo, neanche troppo celato, di ben figurare nel campionato a 17 squadre studiato quest’anno dal CSI, con un girone unico di sola andata ed una suddivisione, nella seconda parte della stagione, in base alla bravura dimostrata nella prima.

«Anche quest’anno siamo riusciti a mettere in campo una squadra, anche se ancora alla ricerca di un allenatore – commentano le ragazze – grazie alla volontà di tutte noi, alla collaborazione di molte persone e di alcuni fondamentali sponsor». Tra questi, il Comune, con la concessione di un contributo e della palestra per gli allenamenti, la Edilcostruzioni che si fa carico dell’affitto dell’impianto di Scarnafigi per le gare casalinghe, la Rosatello che ha fornito nuove tute e borsoni dai colori sociali rosso-blu e la Farmacia Carugo per il rifornimento gratuito della borsa medica.

Per il pubblico, le gare casalinghe sono normalmente in programma il sabato pomeriggio alle 15,30 a Scarnafigi presso la palestra di via Roma, eccezion fatta per il prossimo impegno.

Dopo il turno di riposo del prossimo week-end e la gara in trasferta a Cuneo il 27 novembre, il Volley Lagnasco tornerà infatti protagonista a Scarnafigi nella serata di giovedì 6 dicembre alle 21, in considerazione della festività di sabato 8. oscar fiore