LAGNASCO – È stata celebrata durante la Messa prefestiva di sabato 15 dicembre la Giornata del Ringraziamento, voluta dalla locale sezione della Coldiretti e dal gruppo di Donne Impresa facenti parte dell’associazione agricola.
Una tradizione che si svolge in numerose Parrocchie, ripristinata anche a Lagnasco lo scorso anno grazie all’iniziativa di Giovanni Cicotero, un momento che vede gli agricoltori ringraziare il Signore per i frutti della terra, con la simbolica offerta di prodotti agricoli.
«Nessuno più degli agricoltori sa quanto è importante la benevolenza di Dio per l’abbondanza dei loro raccolti – ha sottolineato il parroco Don Giovanni Barbero durante l’omelia, definendosi orgoglioso di esser figlio di contadini – indispensabile quanto la loro volontà e la loro capacità. È bello, quindi, che gli si dica grazie».
Alla celebrazione, in cui è stato anche ricordato Franco Bertola che faceva parte del direttivo della locale sezione di Coldiretti, hanno partecipato i rappresentanti locali dell’associazione, guidati dal presidente Ivo Migliore, ed il segretario della zona di Saluzzo, Michele Mellano.
o. f.