Atti vandalici a Lagnasco

mercoledì, 07 ottobre 2009

Panchine divelte

LAGNASCO – Due panchine divelte, probabilmente nella notte di venerdì scorso, ai giardinetti pubblici: nuovo atto vandalico ai danni del patrimonio pubblico nell’area degli impianti sportivi di via Dalmazzo, già in passato teatro di episodi analoghi, dal medesimo trattamento riservato allo scivolo, ai vetri rotti nel bocciodromo, fino ai furti ed i danneggiamenti, anche recentemente, nel campo sportivo. Un divertimento così ignobile da non meritare commenti, finito in consiglio comunale già nella serata di lunedì, in cui il sindaco Testa ha annunciato “tolleranza zero”: «Ci impegniamo in tanti a fare molte cose, non è giusto che pochi le rovinino. Un esempio sconsolante di ignoranza da parte di pochi, ben circoscritti, giovani lagnaschesi. Sono convinto che serva la creazione di una coscienza civica, ma dopo questo ennesimo esempio di inciviltà, dobbiamo cambiare rotta. Chiederò ulteriore collaborazione ai carabinieri e cercheremo di attivare al più presto la video sorveglianza, come previsto dal nostro programma.È mia intenzione lasciare così le panchine almeno fino in primavera, in modo che tutti vedano questo esempio di ignoranza». Concorde anche la minoranza.

Oscar Fiore