Camilla Rosatello di diritto alle qualificazione del WTA Lussemburga...e la n. 31 al mondo Flavia Penentta al Tennis Stadium di Lagnasco

sabato, 02 novembre 2013

Flavia Pennetta e Camilla Rosatello

LAGNASCO – Prove di grande tennis per Camilla Rosatello agli Internazionali WTA del Lussemburgo, entrata per la prima volta di diritto nelle qualificazioni di un torneo di rango simile. Sabato scorso ha infatti disputato il primo incontro del tabellone di qualificazione, uscendo sconfitta contro l’azzurra Camilla Giorgia (attuale n. 93 del ranking mondiale, sesta italiana) con un doppio 6-2. Al di là delle prevedibile sconfitta, resta la soddisfazione della costante crescita della giovane atleta del VTT, che ha le credenziali per partecipare ad un torneo che annovera tra le 60 atlete al via, ben 25 tra le prime 100 tenniste al mondo. o. f.

LAGNASCO – Ha mantenuto la promessa: Flavia Pennetta aveva inviato un video messaggio dagli Stato Uniti, lo scorso 7 settembre all’inaugurazione del Tennistadium. La semifinale agli US Open le impediva di essere presente, ma quanto prima sarebbe venuta a visitare e provare la nuova struttura lagnaschese. Promessa mantenuta martedì scorso quando, a sorpresa, ha trascorso il pomeriggio con i giovani atleti del VTT, dopo la visita al Tennistadium ed un fugace pranzo in centro paese.

La 31enne atleta brindisina che si allena a Barcellona, milanese d’adozione, attualmente n. 31 del ranking mondiale, ha confermato la propria rinomata disponibilità e simpatia, concedendosi per autografi e foto con i presenti. È quindi “scesa in campo”, maestra d’eccezione per alcuni dei giovani che stavano disputando la normale seduta pomeridiana di allenamento, prima della serie conclusiva di palleggi “ad alto livello” con la “padrona di casa” Camilla Rosatello.

«Sono veramente soddisfatta di essere qui – ci ha dichiarato subito dopo aver ricevuto da Osvaldo Loi il gradito ritratto che l’artista le aveva preparato per l’inaugurazione – ed ho voluto esserci nonostante sia arrivata solo ieri dall’Asia. Ne è valsa la pena! Questo Centro è una grande cosa per il tennis, ed assume maggior valore perché frutto della passione di una famiglia per questo sport». Sulla possibilità che possa in futuro effettuare stage di allenamento proprio all’impianto lagnaschese, Flavia Pennetta è più che possibilista: «Molto probabilmente sì, avrei piacere di tornarci più avanti, con più tranquillità. C’è una buona collaborazione con Max (l’osteopata del VTT, Massimo Tosello, ndr) e con lui stiamo progettando un po’ di cose. L’accoglienza che mi è stata riservata oggi, m’invoglia sicuramente a tornare». o. f.