Elevato livello tecnico nel settore giovanile del Vehementia Tennis Club, senza dimenticare il tennis per tutti

Dettagli del documento

Data:

mercoledì, 27 agosto 2014

Vehementia Tennis Club

Descrizione

LAGNASCO – Prosegue a ritmi serrati, e con buoni risultati, l’attività con le giovani promesse del tennis del VTT, il Vehementia Tennis Team, che ha il suo quartier generale al Tennistadium di Lagnasco. Mentre la “punta di diamante” Camilla Rosatello, ormai lanciata nel mondo del professionismo, si prepara a due tornei da 10.000$ del Circuito ITF, la prossima settimana a Vienna e quella successiva a Innsbruck, i circa venti ragazzi seguiti dal team, dopo i “Summer camp” a Limone Piemonte, sono impegnati ora in vari tornei di categoria. Tra loro anche le due new entry, classe 1998, Alessandro Procopio di Roma e Nicolò Iacoboni di Rieti, che hanno scelto il team di Duccio Castellano e Denis Fino, per approntare il loro percorso verso il professionismo.

Nelle scorse settimane, anche grazie ai “nuovi acquisti”, la VTT l’ha fatta da padrone al Torneo Macroarea di Cuneo, con Daniil Testa e Alessandro Precopio in semifinale e la finale disputata da Nicolò Iacoboni. «Un ottimo risultato – commenta il presidente Castellano – per Daniil si tratta del miglior piazzamento dell’anno in un Macroarea, per Alessandro e Nicolò un buon inizio del loro cammino con noi».

Nelle altre categorie, ottimo il recente successo di Alessandro Bono nella categoria under 11 del Trofeo Kinder “Vallebelbo”, disputato a Santo Stefano Belbo.

Dal mese scorso, si è inoltre intensificata la collaborazione con il Team Piatti, con i maestri Riccardo Piatti e Massimo Sartori ed il loro gruppo di professionisti del tennis; a scadenze prefissate, ci saranno infatti scambi tecnici con il team che ha sede a Bordighera.

Tra le novità “estive” c’è invece l’addio alla VTT, per motivi personali, dell’osteopata e fisioterapista Max Tosello.

Il livello tecnico e gli obiettivi elevati del team, non escludono però il costante collegamento con il territori il gruppo dell’Estate Ragazzi di Lagnasco parteciperà infatti al Tennistadium a lezioni collettive di un’ora per due volte a settimana, fino alla conclusione dell’iniziativa parrocchiale.

o. f.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri