T.A.S.I., è tutto cambiato: SCADENZA RATA UNICA IL 16 DICEMBRE 2014 - ALIQUOTA 1 PER MILLE

martedì, 09 dicembre 2014

T.A.S.I.

Lo scorso 23 settemmbre il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha comunicato al Comune di Lagnasco che la deliberazione del Consiglio Comunale n. 27 dell'11 settembre non è stata pubblicata nei termini sul sito www.finanze.it in quanto adottata oltre la data fissata del 10 settembre 2014.

Il giorno di ritardo comporterà importanti variazioni su aliquote e scadenze fissate, in sostanza:

la TASI dovrà essere pagata in un'unica soluzione entro 1l 16 dicembre 2014 con applicazione dell'aliquota fissata dalla legge pari all'1 per mille; per quanto attiene la ripartizone tra proprietario e detentore, l'imposta è dovuta nella misura del 90% a carico del possessore e del 10% a carico del detentore.