Ambulatorio infermeristico dal 31 Marzo

giovedì, 25 marzo 2010

Luca Dardo

LAGNASCO – Prende avvio il prossimo 31 marzo il nuovo servizio di ambulatorio infermieristico rivolto ai residenti, in particolare le persone più anziane, voluto dall’amministrazione comunale. «Nel rispetto del nostro programma elettorale, iniziamo con questo tipo di servizio, che potrà poi essere ampliato – dice il dr. Luca Dardo, consigliere comunale delegato alla sanità – che principalmente consiste nella possibilità di effettuare le analisi del sangue direttamente a Lagnasco. Per la collaborazione offerta ringrazio il dr. Alberto Camisassa ed il gestore della Residenza “Don Eandi”». Ogni mercoledì mattina, dalle 8 alle 9, personale infermieristico della Residenza per anziani sarà disponibile al pubblico presso l’ambulatorio della struttura di via Roma. Tra le altre cose, sarà possibile effettuare il prelievo per gli esami ematochimici: chi ne volesse usufruire dovrà far pervenire l’impegnativa del medico entro il lunedì mattina, imbucandola nell’apposita cassetta ubicata all’ingresso dell’ufficio di segreteria (la prima porta a sinistra entrando nella struttura) e presentarsi quindi digiuno il mercoledì mattina. Le provette con i prelievi saranno quindi trasportate da un addetto della locale Protezione Civile al Laboratorio Analisi dell’Ospedale di Saluzzo. L’eventuale ticket dovuto potrà essere versato alla Posta, mentre il referto potrà essere ricevuto al proprio domicilio. o. f.