ANDREAS SEPPI AL TENNISTADIUM DI LAGNASCO

martedì, 06 gennaio 2015

Seppi con allievi VTT

LAGNASCO – Andreas Seppi, tra i migliori tennisti italiani in attività (attualmente al 45° posto della classifica mondiale ATP, dopo che lo scorso anno era arrivato ad occupare la diciottesima piazza), nella serata di venerdì ha fatto visita al Tennistadium soffermandosi sui campi con i maestri e gli allievi del Vehementia Tennis Team.

Una visita non programmata, una gradita sorpresa, frutto degli ottimi rapporti tra i responsabili del VTT e Massimo Sartori, storico e ventennale coach del bolzanese Seppi.

Proprio con Sartori e con Riccardo Piatti, del team di preparazione atletica cui si è affidata recentemente Camilla Rosatello, sabato 22 novembre alla Stampa Sporting di Torino i maestri Duccio Castellano, Denis Fino e Enrico Gramaglia del VTT hanno partecipato con nove ragazzi, selezionati dal Responsabile Tecnico Regionale Luigi Bertino, ad un Forum Tecnico per Maestri e Allievi.

«Sono esperienze di crescita importantissime – commenta il presidente della VTT, Duccio Castellano – in cui i nostri ragazzi hanno la possibilità di confrontarsi con altri coetanei di livello, sotto l’egida di due maestri di calibro internazionale come Sartori e Piatti grazie anche a sistemi all’avanguardia, come la videoanalisi, realizzata dall’attentissimo Maestro Pizzorno. La visita al Tennistadium di Seppi ci ha fatto molto piacere, a sottolineare come la struttura che abbiamo la possibilità ed il piacere di utilizzare sia un qualcosa di unico ed il nostro progetto stia andando nella giusta direzione».

Andreas Seppi, così come già Fabio Fognini e Flavia Pennetta, è rimasto positivamente impressionato dal Tennistadium, ed ha garantito la sua presenza a Lagnasco per una sessione di allenamenti: «Questa struttura è unica nel suo genere e l’organizzazione è gestita in modo molto professionale. Lagnasco mi ricorda un po’ Caldaro, il mio paese d’origine». o. f.