Il restauro del portale della Confraternita

Dettagli del documento

Data:

lunedì, 08 giugno 2015

Confraternita con portale

Descrizione

LAGNASCO – La festa patronale dei Corpi Santi, celebrata domenica 3 maggio alla Chiesa della Confraternita, che custodisce le reliquie dei Santi Martiri Simplicio e Salvata, ha riservato una piacevole “sorpresa” ai fedeli:

nell’ambito della costante opera di manutenzione della Chiesa più antica del paese, grazie all’opera ed alla volontà di massari e massare e nonostante l’esiguità dei fondi a disposizione basati unicamente sulle offerte dei benefattori, ormai da alcuni anni qualche particolare viene rimesso a nuovo. Quest’anno è stata la volta dell’ottocentesco portale principale in legno, che è stato oggetto di un restauro conservativo superficiale, realizzato la scorsa settimana da Romano Racca dell’omonima falegnameria della tenuta “La Grangia”.

«Un grazie di cuore vogliamo rivolgerlo ai benefattori che hanno reso possibile questo intervento – dicono i massari – che ci permette di continuare a rendere fruibile e in buon stato la nostra cara Confraternita. Un grazie particolare anche all’autore del lavoro, Romano Racca, per l’ottimo intervento e il prezzo di favore, e al geometra Roberto Dalmazzo che ha espletato gratuitamente tutte le pratiche burocratiche».

o. f.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri