Al Festa del socio ACLI inaugurata la targa in memoria di Paolo Giraud

sabato, 27 giugno 2015

Targa a paolo Giraud

LAGNASCO – Un domenica particolare per il Circolo ACLI presso la Bocciofila Comunale. Si è infatti svolta, per la prima volta, la festa del socio, che ha riunito una parte degli 84 attuali soci dell’”Associazione Polisportiva Dilettantistica Lagnasco” per un momento conviviale, ma anche di ricordo e ringraziamento.

Nell’occasione è infatti stata inaugurata, alla presenza del sindaco Ernesto Testa e del parroco Don Giovanni Barbero, una targa ricordo di Paolo Giraud, che ha trovato posto nel bar del Circolo, in riconoscenza per la donazione effettuata tra le sue ultime volontà a favore del bar della bocciofila, di cui era assiduo ed attivo frequentatore.

«Con la sua donazione – di fa sapere il gestore Beppe Risso – dovremmo riuscire a coprire una parte della spesa necessaria alla sistemazione della cucina. Avere una targa in sua memoria era il minimo che potessimo fare nei confronti di un socio che si è sempre distinto per l’attenzione nei confronti del nostro Circolo ACLI, come concretamente confermato anche nelle sue ultime volontà».

«L’amministrazione comunale è ovviamente grata a Nina e Paolo per il gesto di grande generosità e di forte attaccamento alle attività sportive e sociali del paese» aggiunge il sindaco Ernesto Testa.

Negli ultimi tempi si è cercato di dare nuova linfa al Circolo, lavorando per valorizzarne il ruolo di luogo di ritrovo per la collettività: l’ultima novità, ufficialmente inaugurata proprio domenica scorsa, è la trasformazione dell’adiacente campo da tennis, ormai poco utilizzato e con il rischio di esser lasciato in balia dell’uso improprio da parte di tutti senza alcun controllo, in un campo polivalente in cui si potrà ora giocare, oltre al tennis, anche a calcetto.

«Abbiamo fatto installare due porte e tracciato il campo da calcetto a nostre spese e con l’autorizzazione del Comune, oltre a ripulire il fondo e ripristinare la recinzione dove danneggiata» ci dice ancora il gestore.

Popolari le quote per l’utilizzo: 2 euro a persona (sia che si tratti di tennis, sia di calcetto) per i tesserati al Circolo (la tessera annua costa 15 euro), 4 euro per i non tesserati, e se necessario si potranno utilizzare gli spogliatoi del campo sportivo. Per le prenotazioni e l’apertura del campo si potrà far riferimento al bar del bocciodromo, aperto pomeriggio e sera.o. f.