Festa degli alberi

Fortemente voluta dal Sindaco Ernesto Testa, da alcuni anni è tornata la Festa degli alberi.

Chi ha oltrepassato i 50 o giù di lì, ricorderà sicuramente l'immancabile appuntamento autunnale, forse, uno dei pochi momenti dove volentieri imparavamo poesie e canzoni tutte dedicate al Re dei vegetali.

Assegnate gratuitamente dal Settore Forestale della Regione Piemonte, negli ultimi anni è stato completato il viale adiacente il Camposanto con la messa a dimora di piantine di gelso bianco anche in ricordo di una particolare vocazione economica di un tempo di Lagnasco: la coltivazione del bacco da seta.

Quest'anno è stato completato il viale della nuova strada Via S.Pertini. Come sempre gli alunni delle scuole elementari ci hanno deliziato con canti, poesie e scenette, ottimamente preparati dalle maestre. Dopo il discorso del Sindaco i bambini hanno piantato cinque piccoli alberelli che, oltre al fertile terreno lagnaschese, potranno contare sulla Benedizione elargita dal nostro Parroco Don Giò.