Risposta alle interrogazioni della minoranza

venerdì, 02 aprile 2010

LAGNASCO – Le risposte alle sette interrogazioni della minoranza consiliare, presentate nelle scorse settimane, sono venute nel corso dell’ultimo consiglio da parte degli amministratori di maggioranza delegati alle varie tematiche su cui vertevano. «L’iniziativa dell’oratorio sarà riproposta in tarda primavera, quando potrà esistere la richiesta dei possibili fruitori» ha sottolineato Marta Mondino; sull’appalto per la futura gestione della casa di riposo «si stanno facendo ragionamenti e sicuramente verrà emesso il bando nei prossimi mesi» ha fatto sapere Marco Gallesio, rispondendo anche sugli spazi pubblicitari sul nuovo sito internet del Comune: «Non sono previsti, si tratta di un’area istituzionale». Sullo spargimento del sale sulle strade ghiacciate prima delle sette del mattino «la ditta incaricata vi provvede quando c’è una temperatura adatta, se possibile anche prima delle sette» ha informato Roberto Costamagna, sui contributi regionali per l’adeguamento degli impianti sportivi «le cui condizioni non sono una novità di quest’anno – ha sottolineato il sindaco Testa - saranno richiesti quando ci sarà un progetto per la loro riqualificazione». Queste le risposte, che non hanno creato ulteriori discussioni. Già superate dagli eventi alcune tematiche, come l’istituzione del servizio di prelievo di sangue, avviato lo scorso 31 marzo («non c’è molto da spiegare, è come fare il prelievo a Saluzzo, ma con la comodità di farlo in paese» ha detto Luca Dardo), e le problematiche sulla composizione numerica della prossima classe prima della scuola primaria, «per cui abbiamo messo a disposizione ai bambini di Falicetto lo scuolabus che istituiremo per le medie di Manta». Su questo, il consigliere Carlo Rivoira ha chiesto pari trattamento, come contribuzione alla spesa, per le famiglie che scelgono realtà diverse dalle scuole medie di Saluzzo e Manta. o. f.