Piemonte Asprofrut - in 300 per la Festa del Socio

Dettagli del documento

Data:

domenica, 17 gennaio 2016

Pranzo Asprofrut

Descrizione

LAGNASCO – Circa 300 soci dell’Asprofrut si sono ritrovati per la tradizionale “Festa del socio”, giunta alla sua quindicesima edizione consecutiva, occasione per festeggiare i 45 anni della principale Organizzazione di Produttori del Piemonte.

Punto centrale della giornata è stato il pranzo sociale, svolto nell’apposita struttura allestita all’interno del magazzino di via Praetta, presso la sede dell’Organizzazione di Produttori.

«Come sempre è stata un’ottima occasione conviviale per lo scambio degli auguri natalizi, ma soprattutto per confrontare le opinioni di molti soci sull’annata appena trascorsa e sulle prospettive per il futuro, anche in vista delle novità legislative che interesseranno il mondo produttivo organizzato nel 2016» commenta il presidente Domenico Sacchetto.

Tra queste, vanno sicuramente citate le nuove norme in merito alla “fatturazione in delega” previste da un Decreto Ministeriale del 2012 che fissava al 31 dicembre 2015 (ma pare sia in arrivo un’ulteriore proroga di un anno) il termine per la deroga a tale istituto effettuato dalle OP per i singoli soci. Una novità che ha portato alcuni soci dell’Asprofrut a costituire due nuove OP recentemente autorizzate ad operare autonomamente: la “Fru-italy”, (che unisce le Cooperative Ponso di Lagnasco e Sanifrutta di Costigliole) e la Jolly di Falicetto. Si aggiungono alle altre tre OP frutticole: Ortofruit Italia, Albifrutta e Lagnasco Group; esclusa quest’ultima, le rimanenti cinque fanno comunque parte dell’AOP Piemonte, l’Associazione delle Organizzazioni di Produttori, che ha la propria sede presso la stessa Asprofrut, a riconoscerle il ruolo di capofila del mondo produttivo frutticolo organizzato in Piemonte. o. f.   

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri