Camilla Rosattello vince il torneo Open BNL di Brescia

Dettagli del documento

Data:

domenica, 15 maggio 2016

Open BNL di Brescia

Descrizione

LAGNASCO – Dopo cinque mesi, ferma per un infortunio al gomito, Camilla Rosatello torna ai tornei e lo fa così come aveva lasciato vincendo.

Dopo la chiusura sugli allori della passata stagione e le ottime prospettive per l’attuale, i sogni si erano momentaneamente infranti per il perdurare di un problema fisico che ha costretto Camilla ad un lungo stop dai tornei ITF (ed al conseguente calo nella classifica mondiale WTA, dove occupa ora la posizione n. 711 rispetto al suo best ranking di 456).

Il ritorno sui campi da gioco, la scorsa settimana a Brescia, è stato promettente per l’atleta del VTT, che si è aggiudicata il torneo valido per l’accesso alle pre-qualificazioni degli Internazionali Bnl d’Italia, in programma al Foro Italico dal 2 al 15 maggio. Quattro le avversarie battute nel folto tabellone degli Open Bnl di Brescia, fino alla finale disputata nella mattinata di lunedì 25 aprile sui campi del Tennis “Forza e Costanza”, dove Camilla ha completato il torneo perfetto con un doppio 6-3 a Giulia Remondina, dominando gli scambi con un tennis più propositivo, basato specialmente su un ottimo diritto.

La vittoria al torneo di Brescia, oltre a rilanciare ambizioni e convinzioni, apre a Camilla l’accesso al Foto Italico per le pre-quali in programma da sabato a Roma, per contendersi i quattro posti disponibili nel tabellone di qualificazione agli Internazionali.

La stessa Camilla, felice per l’affermazione, raggiunta al telefono non scioglie però ancora le riserve sulla sua partecipazione: «Sono molto felice per la mia affermazione a Brescia, che oltre alla carica mi offre un’ottima opportunità, che non so ancora però se riuscirò a sfruttare visto il riacutizzarsi, dopo queste gare, del problema al gomito». o. f.  

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri