Associazione Asilo Infantile “Tapparelli d’Azeglio”

Via Tapparelli, 5 - 12030 Lagnasco CN

Tel. 0175 72196 - e-mail: asilo.lagnasco@libero.it

 

 

 

I locali in cui si svolge il servizio sono di proprietà comunale: l’attuale costruzione risale all’anno 1937, alla quale sono state, e continuano ad essere apportate costantemente migliorie. L'immobile è composto da due distinti corpi: l'ala verso est ospita tradizionalmente gli ambienti più prettamente scolastici, due aule, un salone polivalente, il refettorio ed i servizi per i piccoli fruitori. Il Corpo verso nord, fino a poco tempo fa residenza delle Suore della Congregazione delle Povere Figlie di San Gaetano che per 116 anni sono state un pilastro dell'Istituzione, ospita attualmente il dormitorio per la scuola materna ed il doposcuola per la scuola primaria.
In precedenza, i locali utilizzati erano quelli dov'è attualmente dislocata la Residenza Don Eandi, che hanno ospitato l'Asilo nei suoi primi 58 anni di attività, dalla sua fondazione, che risale al 1879, fino al 1937. 
Gli spazi esterni sono ampi, con due giardini distinti, offrendo così l'opportunità di numerose attività all'aria aperta per molti mesi all'anno.

 

 

La scuola è gestita dall’Associazione Asilo Infantile “Tapparelli d’Azeglio”; si tratta di una materna paritaria che ha lo scopo di accogliere ed ospitare i bambini nella fascia di età da 3 a 6 anni, con il fine di coadiuvare le famiglie nell’educazione e nell’inserimento alla scuola dell’obbligo, nonché alla crescita fisica, intellettuale, morale e spirituale dei nostri piccoli concittadini.

 

In questa sezione è possibile scaricare la modulistica relativa ai servizi offerti dalla Scuola Materna "Tapparelli d'Azeglio".
 

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri