stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
Dal 16 maggio al 5 giugno le Olimpiadi dei Comuni 2010

Fervono i preparativi in vista delle Olimpiadi dei Comuni 2010, che si svolgeranno a Busca dal 16 maggio al 5 giugno. La manifestazione, che vede impegnate ben 12 amministrazioni comunali nel territorio tra il saluzzese ed il cuneese, mira a coinvolgere il maggior numero di persone sotto il segno dello sport, promuovendo in questo modo le varie strutture comunali presenti e cercando di unire le varie amministrazioni.

Sono ben 30 le discipline sportive che per tre settimane di gare vedranno impegnati circa 1500 atleti: oltre ai confermati calcio (a 11 e a 5), ping pong (singolo e doppio), beach Volley, ballo (liscio e latino), tennis (singolo maschile, femminile e doppio), bocce (volo e petanque), pallavolo, ciclismo, nuoto (singolo maschile, femminile e staffetta), podistica (staffetta, lungo e corto), gara di canto e gara tra sindaci, quest'anno si aggiungeranno go-kart, calcio balilla, pesca sportiva, mountain-bike, cronometro (velocità) e carte (scala 40).

Ogni disciplina sportiva è suddivisa in varie fasce di età in modo da coinvolgere tutti, oltre ad una gara amatoriale fra bambini e una gara tra portatori di handicap. Busca, Paese ospite per la seconda edizione, si farà carico dell'organizzazione della Cerimonia di Apertura e della Cerimonia di Chiusura che prevede la sfilata di tutti gli atleti con la fiaccola, la bandiera ed il gonfalone comunale seguita dall'accensione del braciere.

Oltre a Busca, saranno in gara Centallo, Costigliole Saluzzo, Dronero, Lagnasco, Manta, Piasco, Scarnafigi, Tarantasca, Verzuolo, Villafalletto e Vottignasco. Dopo il grande successo della scorsa edizione, che ha visto la vittoria di Manta (nella foto), ci sono tutte le premessa affinché le Olimpiadi dei Comuni 2010 siano ancor più partecipate e corredate da una cornice di grande pubblico.

C. B.
Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.