Sei qui : Dettaglio News
Notizie

L'Agenzia Interregionale per il Po autorizza la rimozione delle piante divelte nei corsi d'acqua

IL SINDACO RENDE NOTO

che l’Agenzia Interregionale per il fiume Po, a seguito dell’evento alluvionale del 23 e 25 novembre 2016 ha autorizzato in linea idraulica l’esecuzione degli interventi di rimozione del materiale legnoso divelto e depositato lungo i corsi d’acqua pubblici del Piemonte con contestuale autorizzazione all’occupazione delle aree demaniali necessarie per l’esecuzione dei lavori.

L’utilizzo di mezzi meccanici è consentito limitatamente per il trasporto del materiale legnoso fuori dall’alveo. Eventuali rampe possono essere realizzate per il tempo necessario all’intervento e il sito dovrà essere immediatamente ripristinato al termine delle operazioni.

Il materiale recuperato potrà essere ritenuto e immediatamente allontanato dall’alveo e sponde. Il materiale ritenuto non utilizzabile (ramaglie e legname irrecuperabile) non potrà essere lasciato in alveo ma accatastato in luogo sicuro e successivamente smaltito. È vietato tassativamente bruciare tale materiale.

Chiunque intenda procedere a tali interventi di rimozione nei nostri corsi d’acqua pubblici, dovrà darne comunicazione all’Ufficio di Polizia Municipale o all’Ufficio Tecnico Comunale del comune di Lagnasco almeno 10 (dieci) giorni prima dell’esecuzione dei lavori precisando luogo, data inizio e fine lavori.

© 2009 Comune di Lagnasco - Tutti i diritti riservati - Le immagini e i contenuti del sito sono di propretà del Comune di Lagnasco.   Area riservata  CREDITS