stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
Mauro Bertola ancora "PUMALIN"

LAGNASCO- Sarà ancora Mauro Bertola, per il quarto anno consecutivo, a vestire per il carnevale 2010 i panni di Pumalin, la maschera il cui nome richiama uno dei frutti tipici del paese. Appena archiviati i festeggiamenti natalizi, è infatti già tempo di carnevale e la nuova Pro Loco ha appena fatto in tempo ad insediarsi per ufficializzare i nomi dei componenti del gruppo che rappresenterà Lagnasco nelle manifestazioni carnevalesche di mezzo Piemonte.

A fianco dell’ingegnere 28enne, che vestirà i panni della maschera principale forte della sua esperienza ormai decennale, conferma a metà per la restante parte del gruppo. Le damigelle saranno impersonate da Agnese Mondino, barista 19enne al suo terzo anno consecutivo nel ruolo, e dalla debuttante Luisella Beltrandi, impiegata 20enne. Il fratello Paolo Beltrandi, impiegato 28enne, debutterà invece nel ruolo di giullare, affiancando l’ormai esperto Patrik Parizia, impiegato 22enne alla sua quarta presenza consecutiva. Impegnativo, come sempre, il tour de force cui il gruppo è chiamato, dalla prima uscita di Centallo, a quella di Busca nel prossimo fine settimana, fino all’ultimo appuntamento attualmente in calendario per il 21 marzo a Vernone. Momenti di svago, come sfilate, feste, investiture e serate, ma anche le più impegnative visite a scuole, asili e case di riposo, portando un po’ d’allegria tra i bambini, ma anche alleviando, con un po’ di spensieratezza, anziani e malati. A Lagnasco le visite saranno concentrate, come di consueto, il giovedì grasso, che cade quest’anno l’11 febbraio, giorno in cui la Pro Loco ha in programma il tradizionale carnevale dei bambini. Come già lo scorso anno, nella serata di sabato 13 febbraio, si svolgerà in bocciofila la Cena benefica di carnevale, organizzata dalla Scuola Materna in collaborazione con il locale gruppo Alpini. o. f.
Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.