Due nuove Ordinanze regionali per il contenimento del Covid-19

martedì, 20 ottobre 2020

Logo Regione

Il Presidente della Giunta Regionale del Piemonte ha firmato questa sera due nuove Ordinanze relative alle "Disposizioni attuative per la prevenzione e la gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19".

In particolare, con l'Ordinanza n. 111, che sostituisce, integrandola, l'Ordinanza n. 109 del 16 ottobre scorso, si ribadisce quanto contenuto nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 18 ottobre, inserendo l'obbligo della chiusura dei Centri Commerciali (attività con superficie di vendita superiore a 1.500 metri quadrati nei Comuni con meno di 10.000 abitanti, 2.500 metri quadri nei centri maggiori) il sabato e la domenica, fatta eccezione per la vendita di generi alimentari.

L'Ordinanza n. 112 dispone invece che dal prossimo lunedì 26 ottobre le scuole secondarie di secondo grado attuino la Didattica Digitale Integrata, con un alternanza tra presenza degli alunni in classe e lezioni a distanza al 50% per le classi dalla seconda alla quinta.

Si allega, per opportuna consultazione, il testo completo delle due Ordinanze Regionali ed il DPCM (con relativo allegato) attualmente in vigore.

Creazione

Inserito sul sito il martedì 20 ottobre 2020 alle ore 22:13:57 per numero giorni 1295