Aperte le iscrizioni a Spazzamondo, in programma sabato 25 maggio

Anche quest'anno Lagnasco aderisce alla manifestazione proposta dalla Fondazione CRC

venerdì, 26 aprile 2024

Locandina Spazzamondo

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione di Spazzamondo.

Sabato 25 maggio in 160 Comuni della Provincia di Cuneo, tra cui Lagnasco che ha aderito alla proposta della Fondazione CRC e che curerà l'evento grazie al Consiglio Comunale dei Ragazzi, tornerà la più grande campagna di raccolta rifiuti collettiva. Una giornata simbolo che vuole lasciare un messaggio da portare avanti ogni giorno, ma anche una giornata da vivere insieme agli amici ed alla propria famiglia per raccogliere i rifiuti abbandonati.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Protezione Civile Piemonte, ANCI Piemonte, Uncem Piemonte, ANCI Piemonte, ANPCI, ERICA Comunicazione Ambientale, i Consorzi ACEM, CEC, CSEA E COABSER e il patrocinio dell’ufficio Scolastico Provinciale di Cuneo. Grazie alla collaborazione con Coldiretti Cuneo, Confartigianato Imprese Cuneo, Confcommercio Imprese per l'Italia di Cuneo e Confindustria Cuneo - Unione Industriale della Provincia, Spazzamondo quest'anno coinvolge anche le imprese del territorio.

Con la collaborazione dell'Ufficio Scolastico Provinciale, le iscrizioni quest'anno si potranno effettuare anche con il tramite delle scuole.

Partecipando all'iniziativa si potrà aiutare il proprio Comune e la propria scuola a vincere dei premi, ma sopratutto sarà l'occasione per sensibilizzare e rendere più pulito, e quindi più bello, il proprio paese.

Per iscriversi, entro il prosimo 23 maggio, è sufficiente compilare il form accedendo all'indirizzzo www.spazzamondo.it con la possibilità di aderire singolarmente, con un gruppo, con la scuola o con un'azienda.

Per iscrizioni ed informazioni è inoltre possibile rivolgersi al CCR.

Ultima modifica avvenuta il domenica 28 aprile 2024, 20:20