Proroga dell'appalto per la casa di riposo

lunedì, 23 novembre 2009

LAGNASCO – È stato prorogato di sei mesi, fino al 31 marzo 2010, l’appalto per la gestione della Residenza “Don Eandi” al Consorzio “Nuovi Orizzonti” di Revello. La decisione, già anticipata nelle scorse settimane, è stata deliberata dalla Giunta comunale, anche in funzione dello studio in atto da parte degli uffici comunali sulla riorganizzazione di alcuni spazi internamente alla struttura, così come deciso nel febbraio scorso dalla Giunta guidata da Bruno Mana. La struttura di via Roma, inaugurata l’11 ottobre 2003 con un nucleo di Residenza Assistenziale Alberghiera per anziani autosufficienti e 10 posti letto per non autosufficienti, è gestita dalla cooperativa revellese fin dalla sua apertura, con soddisfazione di operatori ed ospiti. Numerose le iniziative ed i momenti conviviali organizzati, che rendono la struttura viva ed i suoi ospiti positivamente attivi; un modo per sentirsi quasi come in una grande famiglia, anche grazie alle dimensioni ridotte della Residenza che ospita attualmente 30 anziani. L’ultima iniziativa in ordine di tempo, venerdì scorso, è stata la castagnata, organizzata grazie alla collaborazione con la Pro Loco che ha provveduto a preparare le caldarroste, per un pomeriggio di festa. In precedenza, lo scorso 14 ottobre, un pranzo consumato con le autorità locali nel salone polivalente aveva segnato la fine della bella stagione, diventando l’occasione per il primo incontro ufficiale con la nuova amministrazione comunale. Presenti il sindaco Ernesto Testa, il vice con delega alla Residenza Marco Gallesio, il consigliere comunale Luca Dardo, il direttore della struttura Gabriele Gilardi, il presidente della Cooperativa Armonia (che fornisce il personale alla struttura) Giampietro Gilardi ed il dr. Alberto Camisassa, che si sono uniti agli ospiti e ad alcuni operatori. «Un ringraziamento doveroso – dicono i responsabili della gestione della “Don Eandi” – va rivolto agli operatori per la logistica del pranzo, ai musicisti che hanno animato la giornata e, per quanto riguarda la castagnata, ai volontari della Pro Loco». o. f.