150° Unità d'Italia - mercoledì 16 marzo - Celebrazione solenne del Sindaco e degli alunni delle Scuole Elementari

lunedì, 14 marzo 2011

LAGNASCO – Coinvolgerà le scuole la festa per i 150 anni dell’Unità d’Italia: l’iniziativa è delle insegnanti della scuola primaria, che hanno voluto coinvolgere gli alunni per farne apprendere loro il reale significato.

Il momento solenne è in programma per mercoledì 16 marzo alle 11 presso il cortile del municipio, ed è aperto alla partecipazione di tutti. A rappresentare le istituzioni, il sindaco Ernesto Testa, che introdurrà la presentazione di brani e poesie inerenti l’unità nazionale da parte degli alunni di quarta e quinta. Il corollario sarà garantito da tutti gli alunni del plesso che, con la bandiera tricolore, chiuderanno il momento solenne intonando l’Inno di Mameli. o. f.